Come Funziona

Perchè Seagull IV è così versatile e come funziona

Seagull IV è un sistema di purificazione dell'acqua di General Ecology Inc. presente sul mercato da oltre 36 anni e coperto da numerosi brevetti internazionali. 

Seagull IV elimina i batteri e virus presenti in acqua ed una grande varietà di sostanze
tossiche, ma lascia  inalterati i sali minerali indispensabili per la salute umana presenti nell'acqua.
Seagull IV è ecologico non utilizza corrente elettrica per funzionare e nessun tipo di reagente chimico. In commercio ci sono purificatori che utilizzano solo il 30% dell acqua purificata mentre il 70% viene convogliata nello scarico. Seagull IV grazie alla  sua tecnologia brevettata a Matrice strutturata utilizza tutta l'acqua in entrata, senza sprechi ed immediatamente disponibile senza tempi di attesa.
Seagull IV è silenzioso per chè non ha sistemi di compressione elettrici e caratteristica non da poco è economico nell'acquisto e nella gestione.
Ricorda però che Seagull IV non è un addolcitore (quindi non elimina il calcare). Seagull IV nelle versioni portatili è utilizzato in condizioni estreme da forze militari, spedizioni, produzioni documentaristiche.

Microfiltrazione

Il depuratore d'acqua SEAGULL IV trattiene fisicamente, mediante microfiltrazione, particelle e organismi con dimensioni > 0,4 micron presenti nell’acqua. Per avere un idea delle dimensioni basta considerare che la lunghezza di un globulo rosso è di 7 micron. L’importanza della capacità filtrante a 0,4 micron (matrice filtrante da 0,1 micron) emerge quando si osserva che le dimensioni dei batteri patogeni variano in diametro da 0,5 a 2,0 micron, ed in lunghezza da 1,0 a 8,0 micron. SEAGULL IV, pertanto ha la capacità filtrante tale da rimuovere i batteri patogeni senza necessità di reagenti chimici.
Esso mantiene i batteri in un ambiente letale, per assenza di sostanze nutritive, promuovendo un’azione battericida che elimina, oltretutto, il pericolo di proliferazione notturna dei batteri, come nei filtri a carboni.

Absorbimento Molecolare

Il depuratore d'acqua SEAGULL IV Rimuove per absorbimento, numerose sostanze chimiche quali: Cloro ed i suoi componenti organici, erbicidi, pesticidi, benzine ed olii, detergenti e tracce di ferro idrogeno solforato. Le proprietà absorbenti della matrice coprono un ampio spettro di dimensioni molecolari e quindi di sostanze chimiche. I minerali naturali essenziali alla salute e alle buone qualità dell’acqua, passano inalterati attraverso SEAGULL IV.

Pensa  ecologico

Elettrocinesi

Negli elementi componenti la matrice adsorbente del purificatore d'acqua SEAGULL IV, vengono indotte permanentemente cariche + e - che aiutano la rimozione di particelle e colloidi di carica opposta ancora più piccole di quelle trattenute per microfiltrazione. Pertanto la miscela filtrante media risultante è in grado di trattenere particelle più piccole rispetto ad altri eventuali filtri a densità simile.

Famiglia felice
Depuratore Seagull IV  ITS Art.1003F